venerdì 22 novembre 2013

Giorno #5: I Synth e le voci

Siamo a buon punto. Abbiamo riversato quasi tutti i synth di Franz nella tracce registrate da noi in questi giorni, e adesso dobbiamo incastrarli per bene. Mancano pochi giorni alla fine delle registrazioni poi verranno i missaggi. Ci dispiacerà molto non viverci questo studio per giornate intere, in questa sospensione delle cose di ogni giorno a fare solo e soltanto quello che ci piace. Ho aspettato tanto questo disco e nei mesi precedenti alle incisioni fremevo letteralmente per la voglia di vederlo finito, in mano e ascoltabile. Adesso invece vorrei dilatare al massimo i tempi delle registrazioni. Vorrei che questa condizione sospesa di tranquillità finisse il più tardi possibile, non ho nessun pensiero al futuro e mi rendo conto finalmente di quanto sia liberatorio. Oggi è uno dei giorni per le voci. Mi aspettavo di dover avere molte più difficoltà, invece le canzoni stanno venendo fuori proprio come vogliamo che siano. Ovviamente lavoriamo su microfoni da paura, strumentazione in generale ottimale, e grazie alla disinvoltura di Stefano facciamo editing istantaneo se necessario - devo dire poco onestamente – ma come se non bastasse ho il mio musical trainer, Amerigo, che mi da le giuste dritte ogni volta che ne ho bisogno. Domani spero di finire tutte le voci così possiamo focalizzarci sui dettagli.

Anche oggi dal Sud Est Studio è tutto, arrivederci a domani per un nuovo racconto.





Nessun commento:

Posta un commento